Asus EEE PC con schermo OLED: in programma una nuova rivoluzione nei netbook

Marzo 4th, 2009

L’enorme successo di vendite dell’Asus EEE PC è dovuto alla perfetta realizzazione di un’idea originale ma soprattutto alla soddisfazione del desiderio di milioni di persone.
Cosa vorrebbero ora i felici possessori di EEE PC? il miglior schermo disponibile sul mercato!

questo deve aver pensato il presidente di Asus Jonney Shih che al CeBIT 2009 in corso ad Hannover ha appena annunciato che l’azienda sta considerando la costruzione di un Asus con schermo OLED per la prossima next generation di netbook, per essere sempre un passo avanti ai vari concorrenti (come ACER  Aspire ONE , MSI Wind e il Samsung NC10) che come funghi hanno in questi ultimi mesi provato a replicare il successo del netbook originale.

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Mentre ha mostrato il nuovo e sottilissimo Eee PC 1008HA, la Asus punta quindi a rivoluzionare ancora una volta il mercato, per offrire uno schermo OLED con colori brillanti e un design ancora più sottile viste le prestazioni assolute della tecnologia OLED già sperimentata sul TV 11 pollici Xel-1 della Sony.
E proprio intorno ai 10 pollici – ormai uno standard di fatto per i netbook visto l’abbandono dei 7 pollici – dovrebbe essere il nuovo netbook OLED, che potrà contare su caratteristiche che gli utenti hanno già in testa: una risoluzione maggiore per una migliore leggibilità e consumi decisamente minori degli LCD attuali, che permetterebbero o una batteria di minor peso oppure durata più elevata superando gli standard attuali di 4-5 ore al massimo.

L’incognita è come farà la Asus ad unire uno schermo ancora molto costoso come l’OLED con la filosofia vincente dei PC a basso costo; se il colpo riuscirà con un prezzo di attacco non troppo elevato la Asus sarà di nuovo pronta a sferrare un colpo formidabile alla concorrenza, un colpo oltre le 4 milioni di vendite effettuate nel 2008.
L’Asus EEE PC sarà allora davvero al Top!

asus_eeepc_1002ha_oled

Fonte: Electricpig

Tags: , ,
Posted in Notebook e UMPC | Commenti (2)

2 Responses to “Asus EEE PC con schermo OLED: in programma una nuova rivoluzione nei netbook”

  1. Giovanni Cantolari Says:

    Molto interessante, io ho un EEE 901 della prima ora e mi trovo bene, in alcuni casi lo attacco ad un monitor esterno di 17 pollici per vedere meglio quello che faccio.
    Se si riuscisse a risolvere il compromesso portabilità e grandezza dello schermo penso che i portatili classici troverebbero duro!
    l’Oled sony da 11 pollici è davvero spesso solo pochi millimetri?

    complimenti per la tempestività, il cebit sta portando diverse belle novità!
    Giovanni

  2. erik Says:

    Today I spoke with some Asus guy from the System Product Design Department, and he told me that Asus want to introduce a Notebook with a OLED Display by the end of the year, or in the first quarter 2010. He told me Asus want to be the first company which introduce some Notebook with an OLED Display. In the lab Asus work very hard to introduce a notebook with an OLED display. He told us also that he don´t believe that Asus establish a AMOLED in the EEE PC serie. The reason is easy a Notebook with an OLED is very expensive and so Asus want to bring out a upscale notebook with an OLED Display. He is informed that Samsung also work on a Laptop with Oled, but Asus want to be the first with an organic light emitting diode.
    http://www.oled-display.net