Nuova TV OLED da 15 pollici LG

Settembre 7th, 2009

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Come aveva annunciato questo inverno la LG scende in campo nel settore TV OLED presentando in questi giorni all’IFA di Berlino un nuovo televisore da 15 pollici, che si affianca e supera per diagonale il fratello minore di 11 pollici della Sony, il capostipite della nuova tecnologia.
Il nuovo LG OLED ha una risoluzione di 1366X768 pixel per 16 milioni di colori ,un rapporto di contrasto di 100mila a 1! e un tempo di risposta inferiore al centesimo di secondo; spessore sottilissimo di appena 1,7 mm.
Uscirà in Corea del Sud nel mese di novembre mentre per il lancio mondiale dovremo aspettare l’anno nuovo.
In generale si sta verificando un certo slittamento delle uscite dei nuovi modelli OLED promessi dalle varie costruttrici, complice il calo dei consumi e sopratuttto il prezzo troppo elevato delle nuove soluzioni, il binomio prezzo alto + diagonale piccola non può attirare il grande pubblico ma nemmeno gli entusiasti della tecnologia.
Lo scarso successo di vendite del Sony XEL-1 si spiega appunto con la strategia di mercato, qual’è il target di un 11 pollici da 3-4mila euro? panfili, vasche da bagno e cucine di lusso, troppo poco per alimentare un inizio di cambio tecnologico.

Fonte immagine: Engadget

Tags: ,
Posted in TV OLED | Commenti (0)

Commenti non disponibili.