Esce il nuovo Zune HD con schermo OLED ad alta risoluzione

Settembre 16th, 2009

Dopo mesi di aspettativa è finalmente arrivato sul mercato il nuovo Zune HD, il lettore multimediale targato Microsoft che dovrà fare concorrenza all’ iPod e ritagliarsi una fetta di mercato in un settore in forte crescita ma i cui utenti sono sempre più esigenti.
La missione è riuscire dove il predecessore ha fallito, conquistare il pubblico e vendere bene, operazione ancora più difficile visto che la rosa dei concorrenti si è ampliata.

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Vediamo le caratteristiche principali: lo schermo è un multitouch OLED da 3,3″  che permette video ad alta definizione a 720p (risoluzione 480×272 pixel) memoria disponibile da 16 (per 219 $) oppure 32 GB, (per 289$) collegamento WI-Fi d’ordinanza, il tutto mosso dal buon chip Nvidia Tegra, che garantirà la necesaria fluidità alle immagini.
Ampia la compatabilità dei formati audio, e buona la scelta dei colori,

Gli utenti potranno scaricare contenuti HD da Zune Marketplace, il negozio online di Microsoft.
Zune HD potrà diventare anche una console portatile per il gaming, richiesta sempre pù diffusa da parte dei più giovani e non solo.
Il lettore è infine dotato di  una docking station con presa HDMI venduta separatamente, necessaria per la connessione a TV e monitor ad alta definizione.
Non ancora nota la data di arrivo in Europa.

Interessante video di presentazione delle caratteristiche

Tags: , ,
Posted in Lettori multimediali | Commenti (0)

Commenti non disponibili.