Il successo del Samsung Omnia i900 è stato notevole, tanto da poter affermare che si tratti di uno dei pochissimi concorrenti dell’iPhone ad essere riuscito ad essere competitivo grazie ad un buon mix di somiglianza con l’originale e di stile proprio.
Le strade dell’evoluzione di questo prodotto portano a due soluzioni simili ma differenti: la prima è il Samsung Omnia i8000 una vera e propria versione II, i cui dettagli sono stati appena svelati in modo non ufficiale e che dovrebbe debuttare il prossimo autunno.
[ad#post-rettangolo-medio-250-300]
La linea di sviluppo è dettata da un significativo incremento delle prestazioni in tutti i settori dell’hardware a cominciare dallo schermo AMOLED che diventa un notevole 3,7 pollici da ben 480X800 pixel e 16 milioni di colori animato da un processore Qualcomm MSM6290 e 150 Mb di RAM, su sistema operativo Windows Mobile 6.1 .
La connettività è più che completa e affianca all’UMTS/HSPA anche HSDPA da 7,2 Mb, Wi-Fi 802.11b/g e l’ormai immancabile Bluetooh con EDR.
Dal punto sdi vista multimediale avremo a disposizione una fotocamera da ben 8,1 Megapixel accoppiata a una secondaria frontale; buono il numero di codec video supportati MPEG4/H.263/H.264/WMV/Real/XviD e in particolare il DivX.
Completano l’eccellente quadro il GPS integrato, il ricevitore radio, lo slot di espansione per microSD, batteria da 1500 mAh e dimensioni ridotte.
La concorrenza sembra quindi fare bene al settore che sta bruciando le tappe lanciandosi in hardware che negli anni ’90 fa erano appannaggio dei PC di casa e ufficio, grazie alle dimensioni sempre più ridotte dei componenti.
Occhio invece ai sempre più numerosi cloni economici, che dell’iPhone hanno solo le dimensioni e a volte nemmeno il touchscreen, in molti casi le dotazioni di connettività e hardware sono poco più di quelle di un normale cellulare.
Fonte: GadgetReview
1 comment for “In autunno l’erede del Samsung Omnia:tutta la potenza dell'i8000”