I concorrenti dell’Ipod affilano sempre più le armi, è il caso dello Zune HD progrettato dalla Microsoft che mira ad imporsi come il rivale più accreditato nella corsa all’alta tecnologia multimediale portatile.
Nel tentare la non facile impresa di detronizzare il mito della Apple, la Microsoft metterà in campo uno schermo OLED per supportare contenuti ad alta definizione con un dettaglio e una vividezza colore superiori.
[ad#post-rettangolo-medio-250-300]
Più passano i giorni e più il progetto comincia a delinearsi e si fa concreto, nato da alcune voci incontrollate quasi create ad arte per generare hype e seguite da decine di siti.
Nelle foto lo Zune HD sembrerebbe essere molto sottile con un ampio schermo multitouchscreen OLED in versione 16:9 da 3,6 pollici; il sistema operativo non potrà che essere Windows Mobile con il supporto per giochi Xbox, memoria fino a 32 GB e l’ormai necessario Wifi.
Il vento d’autunno potrebbe portare questo concentrato di elettronica che monterà un motore grafico Videa Tegra, ma è ancora sconosciuto il prezzo d’attacco.