Kyocera progetta un cellulare con schermo OLED pieghevole che si ricarica con il movimento!

La flessibilità degli schermi OLED di prossima generazione sarà alla base di una serie di innovativi progetti che coniugheranno potenza e facilità di utilizzo, oltre ad un’estrema portabilità dei nuovi dispositivi elettronici.

Su questo terreno si sta muovendo la Kyocera, azienda che ha sempre puntato sulla qualità, anche di nicchia, che sta progettando un telefonino con schermo OLED che si ricaricherà con il movimento: EOS il suo nome, quanto mai azzeccato!

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Dalla fantasia della designer Susan McKinney è nato questo concept pensanto con una tastiera full qwerty in polimero non rigido, che potrà essere piegato in tre grazie allo schermo flessibile e stare in qualsiasi tasca senza troppo sforzo con un meccanismo soft che protegge i tasti dalle eventuali pressioni.

Un’altra caratteristica di nuova concezione è la possibilità di ricarica con il movimento, come già succede per alcuni famosi orologi e con il Motorola Nest. L’energia cinetica scaturità sia dai lenti movimenti di spostamento con il corpo, ma soprattutto dal movimento più deciso che si effettuerà quando lo si deve aprire e chiudere piegandolo.

kyocera-eos-oled

Fonte: Engadget