I costi degli schermi OLED di piccole dimensioni stanno cominciando a scendere e sempre più produttori li scelgono, è il caso delle tastiere evolute il cui primo modello con tutti i tasti OLED programmabili con icone a piacimento è stato lanciato dalla Optimus.
Ora anche la OCZ sfodera la sua sciabola anzi la Sabre, un modello presentato al CeBIT che è pensato in particolare per il gaming spinto con 9 tasti OLED programmabili in modo simile alla Optimus keyboard, il tutto tramite software, in modo da avere una completa personalizzazione come per il desktop di Windows.
La possbilità quindi è quella di crearsi delle macro usando i ben 128 MB di Flash memory integrata, con il vantaggio di poter vedere questi tasti ben illuminati anche di notte.
[ad#post-rettangolo-medio-250-300]
Avere macro di utilizzo istanteneo e ricordate da icone scelte potrà portare sicuramente ad un incremento di produttività anche nel settore Office, nonostante questo modello sia più pensato per i videogiochi, in particolare i MMORPG online dove spesso sono i decimi di secondo a fare la differenza tra killare o ossere abbattuti.
Tra le caratteristiche anche la possibilità di cambiare il colore dell’illuminazione dei tasti che però non potranno essere multicolori.
Il vero punto di confronto con la Optimus keyboard sarà il prezzo, che confidiamo sarà minore visto anche il limitato numero di tasti programamabili.
Fonte: Softpedia