LG stringe accordi con i fornitori per produrre la TV OLED

Luglio 1st, 2009

La strategia nel nascente mercato degli apparecchi elettronici passa non solo dalla presentazione di progetti e prototipi già perfettamente funzionamenti, ma soprattutto nelle fasi di start up, dalla concretizzazione della filiera degli approvvigionamenti della componentistica necessaria a sostenere i crescenti volumi produttivi.

In quest’ottica va inquadrato il recente accordo tra la LG Display e l’azienda giapponese Idemitsu Kosan, che fornirà i materiali necessari alla costruzione dei progettati pannelli OLED.

LG aveva indicato al CES 2009 il terzo o quarto trimestre del 2009 come possibile inizio della produzinoe di TV OLED da 15 pollici, e seppur le cose si stiano muovendo in questa direzione, è probabile  che la produzione di massa inizi l’anno prossimo, decisione questa che terrebbe conto della contrazione dei consumi in ambito consumer.

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Secondo quanto riportato dalla DisplaySearch, società che si occupa di ricerche di mercato, Lg avrebbe previsto un’importante crescita per il mercato legato agli schermi Oled, con un incremento dagli 1,05 miliardi di dollari del 2009 fino ai 3,3 miliardi di dollari previsti entro la fine del 2010.

Lg, tra l’altro, ha in programma di cominciare la sua produzione di massa di schermi Oled proprio nel 2010.

Fonte: Reuters Italia

Tags: ,
Posted in TV OLED | Commenti (0)

Commenti non disponibili.