Sedia a dondolo con lampada OLED illuminata dall’energia cinetica

Novembre 18th, 2009

I bassi consumi tipici della tecnologia OLED, possono essere associati facilmente a tecnologie di risparmio energetico innovative, è il caso di una creazione di design: una sedia a dondolo – Murakami Chair – del designer Rochus Jacob, che non è solo un oggetto piacevole da avere in casa ma punta ad utilizzare un’energia veramente alternativa, quella del corpo umano!
La lampada OLED abbinata alla sedia infatti, si acccende grazie all’energia elettrica prodotta tramite l’energia cinetica del nostro corpo mentre dondola.
è chiaro che il risparmio energetico è minimo, e l’idea è più fashion che veramente utile, ma contribuirà sicuramente a rilassarci mentre leggiamo i nostri libri preferiti o il giornale la sera, con il vantaggio di non dover collegare nessun cavo alla presa di corrente e di poter spostare la sedia a dondolo anche in punti della casa lontani dalle prese di corrente.

[ad#orizzontale-468×60]

Sedia lampada OLED

Related Blogs

    Tags: , ,
    Posted in Casa, Illuminazione | Commenti (1)

    One Response to “Sedia a dondolo con lampada OLED illuminata dall’energia cinetica”

    1. Il futuro dell’Illuminazione: la tecnologia OLED | Sistemi di Luce Magazine Says:

      […] non si fanno sfuggire l’occasione di progettare complementi d’arredo con la tecnologia OLED. Murakami Chair è una sedia a dondolo creata da Rochus Jacob, che affianca una lampada OLED: quest’ultima si […]