Zune HD: schermo OLED ad alta risoluzione in arrivo in autunno

Il mercato dei concorrenti dell’Iphone si arricchirà probabilmente da inizio settembre – negli USA e in autunno in Europa – di un nuovo interessante prodotto, lo Zune HD, progettato dalla Microsoft per conquistare un posto importante nel sempre più affollato campo dei player multimediali.
La competzione si giocherà molto sulle prestazioni visive, lo zune HD sarà dotato di uno schermo OLED da ben 3,3 pollici e una risoluzione di 480×272 pixel, ovviamente multitouch e supporterà bene l’alta risoluzione.

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Ma in questi dispostivi conterà molto anche il feeling che il prodotti riesce ad instaurare con l’utente, quindi icone e interfaccia hanno ricevuto molta attenzione dai tecnici, che nell’opinione di molti sembrano aver fatto un eccellente lavoro, cercando così di svoltare pagina rispetto ai prodotti storici di Microsoft.

I collegamenti comprendono la possibilità di connettersi alla TV e Wi-Fi, un browsere integrato, radio e accelerometro per una gestione rapida dei passaggi tra icone e menu.