Torniamo a parlare dell’avveneristico progetto di Toshiba che un paio di mesi fa era venuto alla ribalta con l’idea di trasformare le pareti di casa in schermi giganti.
Grazie alla tecnologia OLED, si potrà produrre una speciale carta da parati formata da nano particelle che emetterà luce senza naturalmente bisogno di nessuna retro-illuminazione.
Le possibilità e le personalizzazioni offerte dagli OLED porteranno la fantasia al potere sui muri di casa, infatti con consumi molto ridotti si potranno scegliere ambientazioni di qualunque tipo e si potranno inoltre cambiare con facilità quando ce ne saremo stancati.
[ad#post-rettangolo-medio-250-300]
Grazie all’estrema sottigliezza degli schermi OLED, i “video wallpaper”, saranno di soli 6 mm di spessore e due sono gli usi principali chesi possono immaginare:
1 Sostituzione del classico TV con una soluzione veramente big con contrasto elevatissimo e colori brillanti, da utilizzare anche come schermo per i videogiochi.
2 Come enorme cornice digitale per vedere foto, impostare panorami realistici come il mare o le montagne, oppure immagini fantasy da variare ogni giorno a seconda del tempo o dell’umore!
Fonte: Gadget reviews