Le potenzialità della tecnoloa LED applicata in particolare al settore dell’illuminazione, sta venedo oggi discussa nel primo convegno internazionale dedicato a questo argomento, che si tiene nel nostro paese, dal titolo “Illuminazione a Led oggi: chimera o realtà?”.
Nella sala dell’Università Federico II di Napoli presso la Cattedra di Illuminotecnica si stanno discutendo le reali potenzialità legate all’utilizzo della tecnologia a LED per l’illuminazione di interni ed esterni, con l’obiettivo fornire agli operatori del settore un’occasione per discutere e confrontare le proprie esperienze e soluzioni.
Tra le aziende presenti troviamo la GE Lighting, divisione di GE Consumer & Industrial, la cui marketing Manager Tiziano Baldo ha affermato che “un posto da protagonista nel futuro dell’illuminazione decorativa spetterà senza dubbio agli OLED, in grado di portare l’illuminazione ‘dentro’ oggetti e strutture”. E proprio ai LED organici GE Lighting dedicherà un interessante intervento nel corso dell’evento di Napoli.
[ad#post-rettangolo-medio-250-300]
I nuovi prodotti a LED come i LED VIO e i LED Cove, garantiscono ormai degli eccellenti flussi luminosi, dei colori consistenti e un’illuminazione di qualità, mantenendo nel contempo le caratteristiche di basso consumo ed elevata vita media garantite da questa tecnologia”.