Siamo abituati a cambiare spesso il cellulare appena escono nuove fogge o nuove funzioni e il vecchio modello viene scartato perchè non più aggiornato o fashion, ma può un telefonino ribellarsi al suo destino e diventare immortale? Forse non del tutto ma si può provare grazie alla tecnologia OLED e alla fantasia tecnica del designer Will Orrock che ha pensato un nuovo tipo di cellulare composto da più strati sovrapposti.
[ad#post-rettangolo-medio-250-300]
Infinite è il nome profetico del modello che è composto da 4 layer che comprendono la batteria, lo schermo OLED, l’alloggiamento a polimeri e i circuiti stampati. La batteria sarà di natura radicale organica per non usare i metalli pesanti tipici delle batterie classiche, avendo anche il vantaggio di minor spessore e tempi di ricarica più veloci.
Secondo Orrock, lo schermo OLED che coprirà quasi tutta la superficie del telefono, necessiterà di uno strato di tungsteno, mentre l’alloggiamento polimerico avrà lo spazio per la batteria e i circuiti stampati. Tutti gli strati possono essere riciclati e sostituiti in maniera indipendente rendendo la flessibilità del telefono elevatissima anche dal punto di vista software. Altre caratteristiche potrebbero essere: – schermo a 360 gradi – dock magnetico – touch screen – bluetooth e funzioni sync – fotocamera da 8,1 megapixel – 32 GB di memoria