Samsung si muove sui cellulari OLED

Samsung sembrava puntare a sviluppare in particolare TV OLED, ma dopo aver lasciato parecchio terreno alla rivale Nokia, le novità arrivano anche sul fronte dei telefoni cellulari.
Al brillante N85 e ai suoi cugini, la Samsung sta per mettere sul mercato, per ora non ancora europeo, due nuovi telefoni dotati di schermo OLED:
Il SCH-W690 che debutterà presto sul mercato coreano , dotato di connettività HSDPA, la sua carratteristica è di essere dotato di un display AMOLED da 2,6 pollici con una risoluzione di 240 × 320 pixel e oltre 262 mila colori visualizzabili.  Il mini schermo esterno è un OLED con una risoluzione di 128 x 128 pixel a 65 mila colori. La fotocamera integrata è un modulo da 2 milioni di pixel, provvisto di zoom digitale e funzionalità per il videorecording.
Chiamato anche Anycall Origin:
samsung-sch-w6901

Il secondo sembra ancora più interessante si tratta dell’S8300

un cellulare con fotocamera da ben 8 Megapixel che integrerà uno schermo AMOLED a matrice attiva da 2.8 pollici e sarà touchscreen. Avrà una tastiera-slide del tipo T9 e materiali di qualità per questo Samsung, che previene graffi e ditate. Completa il quadro delle caratteristiche l’HSDPA fino a 7.1 Mbps, 60 MB di memoria interna e interfaccia grafica TouchWiz, ma purtroppo niente Wi-fi! che lo avrebbe reso più flessibile nell’utilizzo, ben più dei suoi 8 megapixel.
samsung-s83001