LG lancia la sua prima TV OLED, 15 pollici pronti per maggio

marzo 3rd, 2010

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Dopo il primo TV OLED, lo Xel-1 di Sony, anche LG è pronta a far debuttare sul mercato la sua prima TV OLED, anche questa con una diagonale di “soli” 15 pollici.

Dopo molte presentazioni di schermi anche di dimensioni più elevate, promesse varie, prototipi e filmati su youtube, finalmente si affaccia qualcosa di concreto, dopo più di un anno dal lancio del TV Sony.

Le caratteristiche sono molto simili al cugino Sony, il pannello ha infatti uno spessore di appena tre millimetri e una risoluzione di 1366×768 pixel ed un contrasto di un milione a 1., da rimancare invece la frequenza di aggiornamento di 100Hz garantiti  e il tempo di risposta di soli 0,001 millisecondi.

Per l’audio è presente il sistema sonoro Clear Voice che permette di regolare anche la voce rispetto al resto dei suoni, per assicurare un ascolto ottimale in tutte le sitazioni.

Ottimi i dati di consumo di elettricità, circa il 30% se paragonato ad un o schermo LCD, ottima anche la presenza della porta USB, che sullo XEL-1 manca.

Rimane ancora molto elevato il prezzo, anche se dimezzato rispetto allo XEL-1,  l’LG EL9500 sarà venduto a crica 1999 euro dal prossimo maggio in Europa.

Opinione

Ancora un passo avanti per l’apertura di un vero mercato di TV OLED, ma avanti piano, non ci discostiamo dai 15 pollici, ormai veramenti adatti a TV da cucina o poco altro, mentre una buona notizia viene dal prezzo, che è sceso molto in valore percentuale, mentre rimane ancora alto in valore assoluto; per cui non è chiaro quale sia il target di utenti del prodotto.

Related Blogs

    Tags: ,
    Posted in TV OLED | Commenti (1)

    One Response to “LG lancia la sua prima TV OLED, 15 pollici pronti per maggio”

    1. Notizie dai blog su La vasca da bagno con la TV OLED Says:

      […] LG lancia la sua prima TV OLED, 15 pollici pronti per maggio Dopo il primo TV OLED, lo Xel-1 di Sony, anche LG è pronta a far debuttare sul mercato la sua prima TV OLED, anche questa con una diagonale di “soli” 15 pollici. blog: Schermi Oled | leggi l'articolo […]