Samsung OLED: prova di forza!

ottobre 19th, 2009

In questo video possiamo ammirare diverse caratteristiche di un pannello OLED di casa Samsung, rispetto a uno schermo LCD non solo è pienamente flerssibile, è possibile infatti piegalro a piacumento anche durante la riproduzione di immagini, ma offre una resistenza eccezzionale, tanto che neanche le martellate riescono a spaccare i suoi 20 micrometri di spessore!
Mentre il cugino LCD giace irrimediabilmente spaccato, l’OLED continua a funzionare senza mostrare nessun tipo di danno apparente.

Con i suoi soli 2,8 pollici di diagonale il modello in video rappresenta comunque uno straordinario passo in avanti verso concetti completamente nuovi di portatilità dell’immagine e  delle informazioni che rivoluzioneranno tra pochi anni tutti i nostri apparecchi portatili, e consentiranno di accedere a qualunque informazione dovunque ci troviamo, con schermi che si potranno integrare anche nei nostri abiti.
L’evoluzione più interessante dal punto di vista informativo sarà quella del giornale elettronico con schermo pieghevole, che riceverà gli articoli via etere e potrebbe contribuire a risollevare le poche copie cartacee vendute nel nostro paese.

Tags: , ,
Posted in Schermi flessibili, video | Commenti (0)

Commenti non disponibili.