Schermi OLED » Blog Archive » Canon e Nikon portano l'OLED sulla rotta della fotografia

Canon e Nikon portano l'OLED sulla rotta della fotografia

agosto 13th, 2009

Anche il mondo della fotografia si affaccia con sempre più interesse alle soluzioni con schermi OLED per dotare le fotocamere di pannelli posteriori con colori più brillanti e naturali e con visibilità più elevata rispetto ai normali LCD.
Per l’autunno scendono in campo i due giganti mondiali del settore, Nikon e Canon, che hanno entrambi annunciato che tra le innovazioni proposte sulle prossime macchine digitali sarà presente la tecnologia OLED.

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Cominciamo da Canon che senza andare a scomodare la fascia reflex/professionale potrebbe introdurre l’OLED addirittura nella fascia  “economica” Powershot, anche se le certezze le avremo solo alla presentazione del 19 agosto, si tratterebbe della nuova Canon GX1 erede della G10 con 12 megapixel di risoluzione e schermo OLED VGA e zoom 5x. Da valutare le voci sulla possibile uscita di una T100 con schermo OLED touchscreen da 3 pollici.
Risponde subito la Nikon con la famiglia Coolpix che si arricchisce della S70, anche qui con sensore da 12 megapixel e zoom 5x,  schermo posteriore da ben 3 pollici e mezzo naturalmente OLED; aggiunta anche la possibilità di registrare filmati HD a 1280×720 pixel di risoluzione.
L’adozione della tecnologia OLED dovrebbe consentire non solo passi avanti nella qualità del live view delle fotocamere ma anche una migliore gestione energetica degli apparecchi, per cui potrebbero diventare superflue batterie aggiuntive per affrontare con tranquillità intere giornate di fotografia senza dover cambiare o ricaricare la batteria.

Tags: , ,
Posted in Fotocamere digitali | Commenti (0)

Commenti non disponibili.