Anteprima del nuovo Iphone: schermo OLED by LG, GPS e radio

Mag 22nd, 2009

Da tempo si rincorronno le voci sul nuovo iPhone, più che sulla data di uscita che sembra fissata per il 17 luglio secondo la ridda di rumor da tempo scatenata, sono le nuove caratteristiche che ci interessano maggiormente.

Come avevamo anticipato mesi fa parlando della fornitura di schermi da parte di LG, la novità più rilevante sarà lo schermo OLED che oltre a fornire un deciso salto di qualità dal punto di vista dei colori e del contrasto, sarà decisivo per ridurre i consumi energetici che dovrebbero scendere del 50%, aumentando quindi di molto l’autonomia.
Altro vantaggio sarà la maggiore visibilità nel caso -frequente- di utilizzo in piena luce solare, con la riduzione dei riflessi indesiderati che rendono non facile la lettura sugl iattuali iPhone.

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Vincente sarà anche la strategia di abbassare il prezzo: il modello da 16 GB costerà 199 dollari mentre quello da 32 GB viaggerà intorno ai 300.
Oltre al nuovo schermo sarà nuovo anche il processore -doppia potenza con 600 Mhz- e maggiore la RAM disponibile, ben 256 Mb per le applicazioni, permettendo così di aumentare le performance multimediali con il supporto della registrazione di filmati.

Implementati a gran richiesta il GPS necessario le per Google Maps, un trasmettitore radio FM e una bussola digitale integrata, il tutto nella cornice del  nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 .

Infine anche la parte posteriore avrà un restyling: grazie sarà rivestito di gomma antiscivolo e il logo Apple potrebbe essere fluorescente.

Tutti i dettagli saranno svelati l’8 giugno durante l’Apple Worldwide Developers Conference.

iphone-oled-lg

Tags: , ,
Posted in Anteprime, Cellulari | Commenti (0)

Commenti non disponibili.