Sony XEL-1 è uscita in Italia la prima TV OLED!

gennaio 7th, 2009

[ad#post-rettangolo-medio-250-300]

Il sito Sony italiano mette a disposizione un’ampia scheda sul nuovo TV OLED esaltandone giustamente le caratteristiche come il contrasto elevatissimo, i 3 mm di spessore e al parametro più incredibile un tempo di risposta di un microsecondo!!!
Oltre ai due ingressi HDMI, c’è anche l’ingresso USB ottimo per le foto.

Il primo TV OLED ad essere disponibile in Italia ha un’unica controindicazione il prezzo! 3999 euro per un 11 pollici sono davvero troppi soprattutto se paragonati al prezzo negli USA o in Giappone che è praticamente la metà!

Update: ecco la prima recensione dello XEL-1
Televisori LED

sony-xel-1g1

Tags: , ,
Posted in TV OLED | Commenti (5)

5 Responses to “Sony XEL-1 è uscita in Italia la prima TV OLED!”

  1. Pedros Says:

    Complimenti per il sito! Finalmente anche in Italia si parla di questa interessante tecnologia.
    Volevo chiedere a chi ha visto con i propri occhi un televisore Oled qual è relamente la qualità dell’immagine rispetto a plasma. Lcd e crt. Ritengo che le tv crt offrano una visione molto superiore a quelle lcd e plasma e mi chiedo le tv Oled se avranno una qualità simile o superiore rispetto ai tubi catodici.
    Grazie.

    ps spero di vedere presto nei negozi le tv xel-1 della sony (ma temo che ci vorrà ancora molto tempo)

  2. Moderatore Says:

    Ciao e grazie!
    sul sito della Sony http://www.sony.it/product/tvp-oled-tv/xel-1 la TV è già acquistabile.
    Certo vederla dal vivo e fare confronti sarebbe l’ideale, credo che nel giro di poche settimane qualche catena commerciale la possa esporre, su questo vi terremo informati.
    La qualità dovrebbe essere superiore in tutte le categorie di analisi classiche: colori, contrasto, luminosità e consumi!
    Chi la acquista per primo la commenterà sicuramente.

  3. Emanuele Says:

    Se volete approfondire sul funzionamento della TV OLED, quindi sul funzionamento della tecnologia utilizzata dai Display Oled, ecco un altro articolo intressante:
    http://it.emcelettronica.com/oled-tv-overview

  4. Giamp Says:

    La ho vista ieri nell’aeroporto a Londra precisamente al sony store del terminal 5, la avevano solo come demo quindi non in vendita, ancora con le scritte in giapponese, devo dire è piccolina solo 11″ ma ha una definizione davvero stupefacente, ho fatto parecchie fiere ed ho visto un pò di tutto ma questo prodotto è davvero un qualcosa di stupefacente, sono rimasto a bocca aperta immagini incredibili, peccato per il prezzo. A londra si può avere da Dicembre 2009.

  5. admin Says:

    Il prezzo è al momento il freno maggiore alla diffusione dello Xel-1, quando scenderà abbinato a diagonali più grandi la tecnologia OLED sarà pronta a soppiantare del tutto gli LCD.
    La crisi ha sicuramente rallentato gli sviluppi di aziende come Sony, Lg e Samsung, portandole a far fuori le ampie scorte di LCD o a far uscire tecnologie ibride come quella a LED, per altro non certo economica.
    Ha visto quanto costava a Londra? in Italia il prezzoin euro è sensibilmente maggiore rispetto a quello in dollari.